Salvato all’ultimo, il cucciolo di cane continua a tornare a casa per un motivo sconvolgente
Il cucciolo di cane viene salvato in seguito ad un'inondazione, nonostante tutto continua a tornare nella sua casa allagata nella speranza di ritrovare i suoi ex proprietari, che non vedrà mai più
Una famiglia, della quale non si conosce l’identità, si è macchiata di una atto davvero becero, nei confronti del proprio cucciolo di cane. Quest’ultimo, nonostante il gesto degli ex proprietari, ha continuato a cercarli inesorabilmente.
L’inondazione che ha colpito la città di Tabasco, in Messico, ha causato molti danni e innumerevoli disagi.
Sono molte le persone che hanno tentato qualsiasi cosa pur di salvarsi e mettere in salvo, a loro volta, i propri cari.
Ecco, abbiamo usato la parola “molti” per un motivo; molti non vuol dire tutti, infatti un caso che ha alzato un polverone mediatico sui social non indifferente. Una famiglia, cercando di fuggire, ha abbandonato il cane all’interno dell’abitazione.
Fortunatamente dei benevoli soccorritori hanno fatto irruzione in casa ed hanno salvato il cane, di nome Maximo, ormai sommerso dall’acqua. Possiamo capire che il gesto degli ex proprietari sia stato di una malvagità incredibile.
Eppure Maximo, nonostante tutto, è fuggito più volte dai suoi soccorritori per tornare nell’abitazione, per fare un ultimo tentativo, speranzoso di poter incontrare quella che fu la sua famiglia. Un gesto commovente, purtroppo però, si tratta di un amore non corrisposto.
La cosa che colpisce ancor di più, è che Maximo ha fatto ritorno a casa in più di un’occasione, rimanendo sempre deluso. Ad oggi il cucciolo sta bene e, grazie al lavoro svolto da un rifugio della zona, sta realizzando il suo sogno.
Il cucciolo sta per trovare casa, una famiglia “Vera” lo accoglierà e gli donerà tutto l’amore necessario. Questa storia, nonostante si possa affermare il contrario, ci insegna una cosa che riteniamo sia fondamentale, anzi, essenziale.
L’affetto, il rispetto e la fedeltà dei nostri amici a 4 zampe sono infiniti, questi loro aspetti non devono essere mai traditi, perché non lo meritano e non lo meriteranno mai. Queste vicende ci insegnano ad amare incondizionatamente i nostri cuccioli.